top of page

sab 06 apr

|

Castelfranco Veneto

Perineo e dintorni: consapevolezza salute e benessere

Laboratorio esperienziale di consapevolezza corporea ed emozionale

Perineo e dintorni: consapevolezza salute e benessere
Perineo e dintorni: consapevolezza salute e benessere

Orario & Sede

1 altre date

06 apr 2024, 15:00 – 18:00

Castelfranco Veneto, 31033 Castelfranco Veneto TV, Italia

Info sull'evento

📌 Perineo e dintorni: consapevolezza salute e benessere

Laboratorio esperienziale di consapevolezza corporea ed emozionale

sabato 6 aprile 2024

Radicarsi e Accogliere

sabato 4 maggio 2024

Aprirsi al fluire e al piacere

ore 15.00 – 18.00

Castelfranco Veneto – Treville

👉 sabato 6 aprile 2024

Radicarsi e Accogliere

Il   nostro pavimento pelvico è punto   focale e allo stesso tempo poco conosciuto del nostro corpo. La stretta   connessione con la vita di ogni donna lo rende anche denso di significati e   vissuti emozionali.

Attraverso   movimenti dolci e guidati è possibile affinare la consapevolezza di questa   area e integrarla nella vita quotidiana. Riconoscere le emozioni in un   ambiente sicuro tra donne consente di armonizzarle e liberare il naturale   piacere di vita che abita in ogni donna.

Durante   il laboratorio esperienziale sarà quindi possibile vivere il proprio   pavimento pelvico in una dimensione ampia e completa, alla luce delle   scoperte delle neuroscienze e con l’aiuto di tecniche e saperi che attingono   dalla tradizione dello yoga.

Useremo   le immagini e le parole per dar forma e voce al nostro sentire e ancorare   scoperte, consapevolezze e nuovi obiettivi.

👉 sabato 4 maggio 2024

Aprirsi al fluire e al piacere

Il nostro pavimento pelvico è porta di accesso all’energia del piacere sessuale e per questo così indagato e caricato di responsabilità. La dimensione del piacere riguarda invece tutta la dimensione sensoriale e corporea.

L’ambiente sicuro tra donne consente di riconoscere quanto siamo aperte alla dimensione del piacere, senza giudicarci e riconoscendo condizionamenti che ci influenzano. Durante il laboratorio esperienziale sarà possibile vivere il proprio corpo in una dimensione ampia e autentica, attraverso esperienze semplici e mirate, e con l’aiuto di saperi e tecniche che attingono dalla tradizione dello yoga.

Useremo le immagini e le parole per dar forma e voce al nostro sentire e ancorare scoperte, consapevolezze e nuovi obiettivi.

✅ Porta un’immagine o foto significativa per te, pietre o altri piccoli oggetti.

Si consiglia abbigliamento comodo. Munirsi di tappetino, cuscino, plaid o coperta.

🔺 Il laboratorio sarà facilitato da:

Chiara Pasqualetti

Fisioterapista, Insegnante Metodo Fel-denkrais, Counselor Professionale. Esperta in riabilitazione del pavimento pelvico e tematiche del femminile attraverso un approccio corporeo integrato. Si è formata con Miranda Gray, autrice di Luna Rossa.

Silvia Bertolo

Counselor Professionale, Insegnante di Yoga, Life Coach cognitivo-emotivo, laurea in Filosofia. Da anni si interessa in particolare a tematiche relative al mondo femminile e alle culture e società alternative matrifocali e matriarcali, e promuove percorsi di conoscenza e valorizzazione dell’esperienza e dell’essere donna.

Per informazioni  e iscrizioni:

Tel. 345 3240432 

email: percorsiyogapegasus@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page